EQUIPE EDUCATIVA

Il gruppo di lavoro “Peter Pan” è costituito da un’équipe giovane, ma di comprovata e pluriennale esperienza nel campo dell’infanzia, che si occupa con passione e competenza della crescita dei bambini  che frequentano il Centro:

DIRETTRICE E COORDINATRICE PEDAGOGICA

Il Nido e la Scuola dell’infanzia paritaria Peter pan sono stati ideati e voluti da Denise Casari Bariani, che è anche la coordinatrice pedagogica del servizio.

Oltre alla supervisione delle insegnanti e la loro formazione, Denise gestisce anche le relazioni con le famiglie, coinvolgendo nel progetto di continuità educativa anche i pensieri e le azioni dei genitori.

INSEGNANTI

Le insegnanti del Nido e della Scuola dell’Infanzia paritaria Peter Pan sono professioniste qualificate per sostenere e affiancare, anche affettivamente ed emotivamente, il percorso di crescita di ogni bambino. Il gruppo di lavoro è composto da un’equipe selezionata e formata dalla pedagogista.

SEGRETERIA E AMMINISTRAZIONE

La dimensione logistica e gestionale della struttura è affidata a Giulia, che si occupa della parte amministrativa e della segreteria, ricoprendo anche un ruolo importante nel fornire risposte alle famiglie.

1 OPERATRICE AUSILIARIA

Carla si occupa della pulizia e del riordino degli spazi, per dare continuità al clima di familiarità e accoglienza che contraddistingue la Struttura. E’ una figura presente, amata e ben voluta non solo dagli adulti, ma anche dai bambini che, a turno, si rendono disponibili per prestarle un aiuto.

Anche Carla, come tutto il personale presente in Struttura, è partecipe del quotidiano ed è coinvolta in momenti specifici di formazione.

Prova

LA NOSTRA SCUOLA

Il Centro Infanzia “PETER PAN” nasce nel Gennaio 2005 su desiderio di Denise Casari Bariani, con l’intento di offrire delle risposte concrete e di qualità alle esigenze delle famiglie che devono conciliare i loro orari di lavoro con la loro funzione genitoriale.

              

RICHIESTA INFORMAZIONI