CENTRO INFANZIA

Il Nido e la Scuola dell’Infanzia Peter Pan convivono nel medesimo edificio, ospitando bambini dai 6 mesi ai 6 anni di età, con un progetto educativo che può offrire un’offerta continuativa e lunga nel tempo, sostenuta e caratterizzata sempre dagli stessi valori, fin da quando i bambini sono molto piccoli.

 

I modelli pedagogici di riferimento sono quelli di M. Montessori, R. Steiner, Reggio Approach, cui si aggiunge, per la Scuola dell’Infanzia, anche l’esperienza dell’Asilo nel Bosco e il sistema educativo si basa sull’ascolto del bambino e sulla conseguente creazione di progetti formativi che nascono, non da un programma preconfezionato, ma proprio dalle esigenze e dalle richieste del bambino stesso, guidandolo all’autonoma ricerca delle soluzioni.

LA NOSTRA SCUOLA

Il Centro Infanzia “PETER PAN” nasce nel Gennaio 2005 su desiderio di Denise Casari Bariani, con l’intento di offrire delle risposte concrete e di qualità alle esigenze delle famiglie che devono conciliare i loro orari di lavoro con la loro funzione genitoriale.

              

RICHIESTA INFORMAZIONI