1,2,3...SI PARTE!

Finalmente le porte del Peter Pan sono di nuovo aperte, le pareti del Nido e della Scuola si animano delle voci allegre e gioiose dei bambini e il nostro amato Bosco Fellini ritorna ad essere il luogo privilegiato per corse, avventure e fantastiche scoperte in natura.

Sembra scontato sottolineare quanto tutto questo ci sia mancato, ma il Peter Pan si nutre dei bambini che lo abitano perchè loro, con i giochi, le risate, gli abbracci, rappresentano il battito e il respiro della Scuola.

Il tempo di chiusura è stato lungo e per questo abbiamo voluto prepararci e formarci per accogliere i bambini che da tanto non ci vedevano e per costruire delle relazioni belle e positive con tutti i nuovi arrivati, essendo consapevoli, come maestre ed insegnanti, di dover essere ancora più aperte, sorridenti, comprensive e disponibili all’ascolto di quanto già fossimo abituate a fare.

Nonostante tutto i bambini sono stati capaci di sorprenderci ancora una volta, con la loro capacità di adattarsi alle nuove situazioni, ovvero alla resilienza che risiede naturalmente in loro, riuscendo in sole poche settimane a raggiungere una serenità tale da consentire di entrare al Nido stringendo la mano della maestra, di ridere assieme ai compagni, di svuotare letteralmente il piatto a tavola, di dire con semplicità “ti voglio bene” alla maestra o di abbandonarsi fra le sue braccia durante un piccolo momento di sconforto.

Le premesse per un anno sorprendente ci sono e non vediamo l’ora di scoprire assieme cosa ci riserveranno i prossimi mesi.

Buon anno a noi!

LA NOSTRA SCUOLA

Il Centro Infanzia “PETER PAN” nasce nel Gennaio 2005 su desiderio di Denise Casari Bariani, con l’intento di offrire delle risposte concrete e di qualità alle esigenze delle famiglie che devono conciliare i loro orari di lavoro con la loro funzione genitoriale.

              

RICHIESTA INFORMAZIONI




Autorizzo all'uso dei miei dati come da Policy privacy